Stampa

Riunione mensile Confraternita Dicembre 2018

Riunione mensile dicembre 2018
La sera del 3 dicembre 2018, alle ore 21.00, si svolge presso la sede dell’ex Seminario vescovile di Cuneo, la riunione mensile della Confraternita di San Giacomo. Sono presenti una trentina di  Consorelle e Confratelli.
In primo luogo si ricevono le iscrizioni per la cena sociale che si svolgerà sabato 8 dicembre presso il ristorante “Terza classe”. I soci che aderiscono all’iniziativa sono in numero di 46.
Nel corso della serata si spiegano ai soci le nuove modalità per le iscrizioni 2019 alla FIE. Verrà preparato un ciclostilato  che sarà dato agli associati e verrà debitamente compilato all’atto dell’iscrizione ( privacy ecc.) e poi sottoscritto dagli stessi.
Il Consiglio dei Priori ha deliberato nella sua ultima seduta che la tessera annuale per il 2019 alla Confraternita costerà  10 Euro, a cui sono da aggiungere 18 Euro per l’iscrizione alla FIE e relativa assicurazione infortuni e per responsabilità civile (per chi è interessato).
Il Rettore riferisce sulle prime iniziative intraprese per la preparazione dell’incontro Italo Francese di ottobre 2019. A tale proposito verrà costituito, nel prossimo mese di gennaio, un Comitato all’interno della Confraternita aperto a tutti coloro che vorranno unirsi per gestire la fase preparatoria e quella relativa  dell’evento stesso.
Vengono date alcune informazioni sui cammini in fase di organizzazione e cioè il trekking di Pasqua a cura della consorella Montevecchi, il sentiero della Libertà (primi di maggio) di Sulmona, il Cammino di San Carlo che sta preparando il priore Giancarlo.
Non verrà effettuata la serata dedicata allo scambio degli auguri natalizi, in considerazione del fatto che la cena ha luogo in prossimità del Natale  e vi sarebbe pertanto una ripetizione.
Alle ore 22.15 la riunione ha termine.                                                                           
 Il Rettore Alessandro Vertamy