skip to Main Content

Il Cammino di Don Bosco da Torino a Colle Don Bosco dal 6 al 8 giugno 2024

Camminata a piedi “organizzata sotto l’egida della FIE”

Programma

Il Cammino di Don Bosco, con partenza dal Santuario di Maria Ausiliatrice (Casa Madre di Torino Valdocco, luogo simbolo dei salesiani dove è sepolto San Giovanni Bosco) conduce al Colle Don Bosco (Castelnuovo Don Bosco, Asti). Non presenta particolari difficoltà: e permette di scoprire un territorio che si fa memoria e racconta i luoghi che hanno scandito l’infanzia, la formazione e gli studi del Santo.

1° giorno giovedì 6 giugno 2024: Partenza da Cuneo in bus alle ore 6,30 e arrivo a Torino in P. Castello (davanti al Teatro Regio) ore 8,00. Da lì a piedi (km 1,7) si raggiunge il Santuario di Maria Ausiliatrice a Valdocco e poi inizia la Tappa 1 Santuario Maria Ausiliatrice Valdocco – Basilica di Superga km 16,1 – disl + 440 m. Dislivello concentrato a partire dal 14° km. La tappa termina nel pomeriggio a Superga dove troveremo il bus che ci porterà a Chieri con sistemazione in hotel, possibilità di visita alla città cena e pernottamento.

2° giorno venerdì 7 giugno 2024: Al mattino il bus da Chieri ci riporta a Superga dove iniziamo la

Tappa 2°: Superga via Bric della Croce – Tetti Chiaffredo km 18,5 disl + 400 m circa; arrivo nel pomeriggio; il bus ci verrà a prendere a fine tappa e ci porterà a Chieri in hotel per sistemazione, ulteriore possibilità di visita alla città, cena e pernottamento.

3° giorno sabato 8 giugno 2024: Al mattino il bus da Chieri ci riporta a Tetti Chiaffredo dove iniziamo la

Tappa 3°: Tetti Chiaffredo – Colle Don Bosco di km 19,2 disl + 250 m. Arrivo nel pomeriggio con visita al Colle Don Bosco e poi col bus rientro a Cuneo in serata.

Note: Partecipanti massimo 20. Il costo per partecipante si aggira sui 230,00 Euro comprensive del bus da Cuneo, pernottamento, prima colazione e cena (calcolato su 20 partecipanti – se saremo di meno il prezzo crescerà in proporzione). Tutti i pranzi sono al sacco – portare acqua; abbigliamento: portare solo l’indispensabile e qualcosa per la pioggia.

Referente: Maccario Giancarlo tel 335 1675950 al quale ci si potrà rivolgere per tutte le informazioni necessarie e per le adesioni versando l’acconto di Euro 50,00 (tutti coloro che hanno già dato la pre-adesione sono pregati di confermarla versando l’acconto). Termine ultimo per le adesioni e per il versamento dell’acconto il 25 marzo 2024

Il programma potrà subire delle variazioni – Buen Camino Il Rettore A. Vertamy

Locand Confr D Bosco 2024

Back To Top