Il 19 febbraio 2024, alle ore 21.00, in una sala dell’ex Seminario, su convocazione del Rettore Alessandro Vertamy, si svolge l’assemblea dei soci per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Lettura ed approvazione del verbale della precedente assemblea.
2) Notizie sulle attività previste sino a fine giugno e preiscrizioni sulle uscite alla Sacra di San Michele (5 maggio) e al cammino di don Bosco (6-7-8 giugno).
3) Continuazione raccolta iscrizioni.
4) Notizia sull’incontro aperto a tutti “Serata Santiago e non solo”.
5) Varie.
Sono presenti una trentina tra confratelli e consorelle.
Si da lettura del verbale della precedente assemblea che viene approvato all’unanimità.
Il Priore Maccario riferisce sulle attività prossime in calendario: in particolare chiede ai presenti un’indicazione sulla presenza all’uscita del 5 maggio; se vi fossero molte adesioni si potrebbe affittare un autobus per venti o trenta persone, evitando il lungo tragitto in auto. Le preadesioni sono una quindicina per cui si ritiene che si potrà realizzare l’uscita servendoci del bus. Analoga richiesta per il cammino di Don Bosco di cui egli illustra le modalità di svolgimento: se vi fossero più di una quindicina di persone varrebbe la spesa affittare l’autobus che renderebbe più agevole il percorso. Le indicazioni positive al riguardo sono più di dieci per cui si ritiene che con molta probabilità potremo servirci anche qui del bus.
Infine informa che sta studiando, con la collaborazione della consorella Michela, l’itinerario per la “Via Lauretana Senese” che avrà luogo in settembre, nella prima settimana del mese. Sono stati contattati alberghi e campeggi, di cui riferisce, sentendo poi il parere dei presenti. Si prevede un soggiorno in campeggio di tre notti presso Siena (bungalow) e tre notti nei pressi di Cortona in un residence. I presenti invitano Giancarlo a proseguire nella preparazione del viaggio.
Al termine della assemblea chi vorrà potrà fare o rinnovare l’iscrizione alla Confraternita e alla FIE per l’anno 2024.
Il Rettore informa che è stata organizzata la serata “Santiago e non solo” che si svolgerà venerdì 23 febbraio prossimo, ore 20.30 presso la sala riunioni della Parrocchia del Sacro Cuore, gentilmente concessa, al costo di euro 120,00. Invita i presenti a partecipare.
Si ratifica l’iscrizione alla Confraternita dei seguenti 10 nuovi soci: ENRICI Dario, GALFRE’ Graziella, GASTALDI Luisa Giovanna, MAGNETTO Gianfranco, MASENTO Caterina, MELLANO Chiaffredo, PAROLA Ornella, REVELLO Margherita, TOMATIS Ivana e VILLOSIO Elda Maria
Alle ore 22.50, terminati i lavori l’assemblea viene aggiornata.
IL Rettore Alessandro Vertamy