Stampa

Riunione mensile Confraternita Settembre 2018

La sera di lunedì 3 settembre 2018, alle ore 21.00 presso la sede dell'Ex Seminario vescovile, si riunisce la Confraternita di San Giacomo di Cuneo.
Sono presenti una ventina di Consorelle e Confratelli; presiede il Rettore A. Vertamy.
Ordine del giorno:
1) Programma attività 2019- Proposte
2) Incontro delle Confraternite delle Diocesi di Cuneo e Fossano
3) Incontro italo - francese di ottobre
4) Varie
1) Il Rettore ricorda che è necessario avere il programma delle attività 2019 interamente pronto per il mese di dicembre al fine di poterlo inserire sul sito della Associazione FIE ( Feder. Escursionisti Italiani), pertanto invita i presenti a studiare proposte fattibili e documentate onde potere nella prossima riunione definire completamente il programma.
A tale proposito emergono due proposte; la prima di Giancarlo è di organizzare annualmente un cammino di due o tre giorni, facile e non lontano, che consenta la più ampia partecipazione di Consorelle e Confratelli, in quanto è importante non tanto  dove si va ed i km percorsi ma lo stare insieme in amicizia e fraternità: Fernanda ricorda l'opportunità di organizzare momenti significativi di incontro spirituale  per meglio caratterizzare la Confraternita e dare ai Confratelli occasioni di formazione spirituale.
2) 5 Confratelli si dichiarano disponibili a partecipare all'incontro annuale delle Confraternite delle Diocesi di Cuneo e Fossano che avrà luogo a Villafalletto la sera del 15 settembre prossimo ore20.30-22.00. Partenza da Piazza Costituzione alle ore 19.30.
3) 6 soci parteciperanno all'incontro italo-francese del 12-14 ottobre prossimo. Si partirà sabato 12 ottobre ore 6.00 da Piazza Costituzione per essere a Barcellonette
alle 9.30 e partecipare alle iniziative organizzate. Si dormirà la sera del sabato in Francia e si tornerà a Cuneo nel pomeriggio della domenica 14 ottobre.
4) Il rettore ricorda agli interessati al cammino sulla Francigena dal Monginevro che la partenza avverrà venerdì 21 settembre ore 6.00 da Piazza Costituzione.
Alle ore 22.00 la riunione viene chiusa.
Il Rettore
Alessandro Vertamy