skip to Main Content

Ospitalità sul Cammino Francese

TAPPA  1°Saint Jean-Pied de Port -  Roncesvalles A Saint Jean-Pied de Port rivolgersi all’Accueil Saint Jacques, Centro di Accoglienza dei Pellegrini al 39 Rue de la Citadelle, nel centro storico: dopo il benvenuto, vi diranno dove/come alloggiare e, se richieste,…

Visualizza

Links

Testimonianze sul Cammino di Santiago  Il Cammino di Santiago, il racconto di un'esperienza  Il Cammino di Santiago percorso dal Cammino Francese da Paolo De Ambrosis e sua moglie  Il racconto del Cammino di Santiago fatto da Nelly Gandolfo  Forum sul…

Visualizza

Bibliografia

Guide In italiano: A. CURATOLO e M. GIOVANZANA  "GUIDA AL CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA" - Oltre 800 chilometri dai Pirinei a Finisterre, Terre di Mezzo editore, Milano 2010, pp. 197, ill.,brossura, € 18,00   M..CASTAGNA,e R. LATINI  "GUIDA AL CAMMINO…

Visualizza

Le tappe del cammino

Indice delle tappe del Cammino di Santiago di Compostella    Percorso francese  Tappa 01 => da Roncisvalle a Zubiri Tappa 02 => da Zubiri a Pamplona Tappa 03 => da Pamplona a Puente La Reina   Percorso aragonese  Tappa 01 => da Somport…

Visualizza

Alle radici del Cammino di Santiago di Compostela

Per secoli le uniche testimonianze che riguardano l'Apostolo attengono il suo culto: Isidoro di Siviglia (+636) e nella seconda metà del secolo VIII dal presbitero Beato di Liébana nei suoi celebri Commentari all’Apocalisse. Questo è il primo documento a citare…

Visualizza

La storia di San Giacomo il Maggiore

Dal Vangelo secondo San Matteo 4,18 "Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettava la rete in mare, poiché erano pescatori. E disse loro: "seguitemi, vi farò pescatori di…

Visualizza
Back To Top