Verbale assemblea dei Soci del 6 febbraio 2023

Alle ore 21.00 del giorno 6 febbraio 2023, su convocazione del Rettore Alessandro Vertamy, si riunisce l’assemblea dei soci, in una sala dell’Ex Seminario di Cuneo, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1)         Lettura del verbale della precedente assemblea del 5 dicembre 2022 e sua approvazione.

2)         Resoconto del tesoriere sulla situazione di cassa a fine 2022 e sua approvazione.

3)         Discussione sull’attività programmata dalla Confraternita per l’anno in corso, con particolare riferimento alle previste uscite di più giorni.

4)         Comunicazioni relative a variazioni intervenute su alcuni massimali della polizza infortuni tesserati relativi all’assicurazione tramite la FIE Italia.

5)         Prosecuzione iscrizioni e rinnovo adesioni dei soci sia alla Confraternita che alla FIE Italia.

6)         Varie ed eventuali

Sono presenti alla riunione una trentina di associati ed alcune persone non iscritte che intendono aderire alla Confraternita.

Il priore Giancarlo Maccario legge il verbale della seduta del 5 dicembre 2022; approvato all’unanimità dai presenti.

Il tesoriere priore Andrea Franceschi legge il resoconto finanziario della Confraternita al 31 dicembre 2022. Questi i dati: entrate: Euro 5.612,82; uscite: Euro 3.289,75 e rimanenza cassa: Euro 3.118,07  L’assemblea approva la relazione del Tesoriere.

Uscita prevista a Napoli. Riferisce il socio Pasquale Zuppardi: il viaggio è organizzato con partenza il 27 marzo e ritorno a Cuneo il 31marzo; vi parteciperanno 9 soci.

Il priore Giancarlo riferisce che l’uscita sulla via Flavia di settembre è in fase avanzata di organizzazione. Sono circa 115 km da Trieste ad Aquileia con soggiorno in Trieste (4 notti) ed in Aquileia (2 notti). Periodo dal 3 settembre al 9 settembre. Il numero dei partecipanti previsto è di 20 persone. Qualche socio interviene per chiedere l’ampliamento delle partecipazioni a 30 persone. In quanto si presume che sarà un viaggio molto appetibile. Visto ciò si farà richiesta alla ditta degli autobus di un mezzo da 30 posti. Le preiscrizioni entro il 15 marzo 2023 per poter rapidamente procedere alla prenotazione degli alberghi e dell’autobus e a seguire richiesta di una caparra a conferma dell’iscrizione.

Si informano i soci su alcune varianti della polizza anti infortunio della FIE. Diminuisce leggermente il monte invalidità ma sono aumentate alcune altre voci che pareggiano sostanzialmente le prestazioni offerte dall’Assicurazione.

Procede la possibilità di rinnovo e iscrizione alla Confraternita. L’assemblea approva l’ingresso dei seguenti nuovi associati: Maccario Paola, Raitano Paolo, Padreddii Roberta, Violino Luciana, Dalmasso Gian Carlo, Toscano Giuliana, Montevecchi Michela, Roberi Natalina, Bodino Margherita e Lerda Gemma.

Alle ore 22.15 la riunione viene aggiornata.

Il Rettore Alessandro Vertamy