Verbale assemblea dei soci del 13 novembre 2023

La sera del 13 novembre 2023, alle ore 21.00, nella sala Massa dell’ex Seminario, su convocazione del Rettore Alessandro Vertamy, ha luogo la quinta assemblea dei soci della Confraternita per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1)Lettura ed approvazione del verbale della precedente riunione del 13 settembre u.s.

2) Resoconto del Rettore sulle attività svolte dall’11 settembre ad oggi.

3) Discussione ed approvazione della bozza sul programma annuale per il 2024.

4) Varie ed eventuali

Sono presenti 25 soci. Il Priore Maccario legge il verbale della seduta precedente del 13 settembre; non essendovi richieste di chiarimenti il Rettore lo pone all’approvazione dei soci. Approvato all’unanimità.

2) Il Rettore riferisce: le uscite del periodo in questione sono state 6 e precisamente:  A) dal 27 al 1°ottobre incontro italo-francese dei pellegrini con partecipazione di 7 confratelli e consorelle        B) 30 settembre: seconda tappa sul sentiero Maira  C) 5 ottobre Visita all’oasi della Madonnina con cena successiva con ben 31 partecipanti  D) 8 ottobre uscita a Montelupo albese con ampia partecipazione; E) 21 ottobre uscita alla Rocca di Cavour; F) 12 novembre ultima uscita dell’anno sulle colline di Chiusa Pesio. Tutte le uscite dell’anno 2023 si sono svolte con ampia partecipazione di soci, piena soddisfazione per la varietà e bellezza delle proposte e senza incidente alcuno. A tale proposito il Priore Giancarlo riferisce alcuni dati statistici relativi alle uscite giornaliere: nel 2023 sono state 14 con 259 partecipanti tra i soci e 67 amici per un totale di 326 persone con una media di oltre 23 partecipanti per ciascuna uscita. Abbiamo percorso in tutto 180 km e scalato un dislivello positivo di 5.384 m. Tenendo presente anche le uscite di più giorni i nostri soci partecipanti sono stati in tutto 305.

Il Priore Maccario illustra brevemente la bozza preparata e già discussa nella riunione del Consiglio dei Priori relativamente alle uscite giornaliere. Non essendovi ulteriori proposte da parte dei presenti la bozza viene successivamente approvata all’unanimità dei presenti.

Si sofferma quindi ad illustrare le proposte per l’uscita di più giorni da effettuarsi solitamente nel mese di settembre; la spiegazione è dettagliata perché i soci possano, nei mesi a venire, riflettere sulle varie possibilità e giungere alla prossima assemblea con le idee chiare su quale, delle iniziali quattro proposte poi ridotte a tre, convenga optare (pensando alla lunghezza e difficoltà dell’itinerario, alla possibilità o meno di avere autobus al seguito e simili) perché già nel mese di gennaio, massimo febbraio, occorrerà decidere per procedere alle prenotazioni di alberghi, autobus  o treni.

Il Rettore comunica che il pranzo di fine anno avrà luogo domenica 17 dicembre, presso il salone del campeggio Bisalta di San Rocco Castagnaretta, alle ore 12.45. Verrà data informazione su costi e menù al più presto.

Su proposta del Priore Giancarlo viene discussa la possibilità di proporre ai soci in occasione del rinnovo delle tessere per il 2024 una maglietta (T shirt) in tessuto tecnico di colore giallo con il logo della Confraternita da far stampare sul petto. Abbiamo chiesto alla Cooperativa Arcobaleno di Villanova Mondovì un preventivo per 80 magliette di questo tipo; il costo per ogni singola maglietta è di Euro 6,83 (IVA compresa) per un costo complessivo di Euro 546,56. L’assemblea approva la spesa. In merito alla quota di adesione questa per il 2024 verrà definita dal Consiglio dei Prori non appena la FIE ci comunicherà il costo dell’assicurazione per il prossimo anno.

Alle ore 22.30 terminato l’esame dei punti dell’ordine del giorno la seduta viene aggiornata

Il Rettore: Alessandro Vertamy