Verbale 5° Assemblea dei soci del 7 novembre 2022

Lunedì 7 novembre 2022, alle ore 21.00, in una sala presso l’ex Seminario di Cuneo, si svolge l’assemblea dei Confratelli e Consorelle della Confraternita. Sono presenti 21 tra Confratelli e Consorelle.

All’ordine del giorno

• Lettura del verbale della seduta precedente del 19 settembre 2022.

• Relazione sulle ultime uscite

• Continuazione cantiere per il programma 2023

• Varie

Il priore Maccario legge il verbale della seduta del 19.09.2022 che viene posto all’approvazione dei presenti. Approvato all’unanimità.

Le uscite di quest’anno sono state complessivamente 13 con un totale di 249 confratelli e consorelle partecipanti. Un ottimo risultato con uscite di vario tipo, in luoghi diversi, ben riuscite e con piena soddisfazione dei partecipanti.

L’assemblea viene informata che nell’ultima riunione dei priori è stata preparata una serie di uscite che coprono al momento il primo semestre dell’anno prossimo.  A tale proposito si discute dell’uscita prevista nel mese di marzo a Napoli, proposta e curata dal confratello Pasqualino Zuppardi. Verrà a breve inviato a tutti il programma di massima con: il costo presunto, la modalità ed i tempi per l’iscrizione e il numero di telefono del confratello che si occuperà delle iscrizioni.

Si chiede ai soci di proporre idee per il programma del secondo semestre 2023 e si passa poi a discutere dell’uscita di più giorni che tradizionalmente organizziamo per i primi giorni di settembre. Scartata l’idea del Cammino Inglese e della Francigena che ci obbligherebbero ad essere in pochi per motivi di ospitalità, e tenuto conto del fatto che da due anni, per ampliare la possibilità di partecipazione, organizziamo uscite con autobus a seguito, sembrerebbe meglio praticabile la proposta di un’uscita nel Carso triestino, con possibilità di unire al camminare la visita di luoghi culturalmente interessanti. Nei prossimi mesi si studierà ed approfondirà questa ipotesi verificando anche i costi che, si presume, saranno quest’anno in forte aumento. I priori si ritroveranno presto per completare il programma.

Il Rettore informa che gli amici francesi del Paca hanno sul loro bollettino regionale ringraziato la Confraternita per il dono di 250 euro destinati al Cammino di Santiago per ragazzi portatori di handicap.

La riunione termina alle ore 21.50

Segue un momento di festa ed un brindisi per congratularci con la nostra consorelle Ottavia Botto per i novant’anni felicemente raggiunti.

Il Rettore Alessandro Vertamy