skip to Main Content

Verbale 3° assemblea della Confraternita del 9 maggio 2022

La sera di lunedì 9 maggio 2022,alle ore 21.00, una trentina di consorelle e confratelli si incontrano in una sala dell’ex Seminario per procedere a deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Lettura del verbale della precedente assemblea e sua approvazione.

2) Notizie sulla camminata di questo mese a Torino.

3) Notizie sulla camminata di più giorni e valutazione dei preventivi ricevuti.

4) Richiesta da parte di Don Biodo alla nostra Confraternita di partecipare ad animare la Messa del 29 maggio prossimo alle ore 16.00 presso la chiesa di Madonna della Riva.

5) Incontro delle Confraternite italiane a Bolsena del 3-5 giugno 2022.

6) Ratifica ingresso nuovo socio.

7) Varie ed eventuali.

Il tesoriere Andrea legge il verbale della precedente seduta del 4 aprile 2022  che viene approvato all’unanimità dei presenti.

Il priore Giancarlo illustra l’uscita di domenica 15 maggio al Parco della Rimembranza sulla collina della Maddalena di Torino. Egli già ha fatto e tracciato questo percorso e fornirà ad alcuni soci la traccia stessa oltre ad un dettagliato scritto sul percorso. La guida sarà affidata Marina e Palmiro.

Uscita dal 2 al 6 settembre. I soci che hanno al momento dato un’adesione di massima sono 22 per cui è possibile fissare l’affitto di un autobus che ci accompagnerà per tutto il percorso e l’hotel che ci ospiterà per quattro notti. In base ai preventivi pervenuti Giancarlo informa che il viaggio potrà costare circa 370 euro a persona, comprendendo 4 notti in albergo e cinque giorni di viaggio. Presto si chiederà un anticipo agli interessati per verificare il numero preciso dei partecipanti.  L’assemblea ringrazia Giancarlo per il prezioso lavoro che sta svolgendo e lo incarica di provvedere liberamente ad ogni necessità organizzativa.

Don Biodo, ci  ha chiesto di partecipare ufficialmente alla Messa che avrà luogo il 29 maggio, ore 16.00 al santuario di Madonna della Riva. Il Rettore prenderà contatto con lui per determinare cosa si potrà fare. I soci verranno informati il più presto possibile. Si pensa di partecipare indossando la divisa di Confraternita.

Il Rettore informa che parteciperà nei giorni 3-5 giugno all’incontro delle Confraternite italiane in Bolsena.

Si ratifica l’ingresso in Confraternita del nuovo socio Signora Boretto Anna di Saluzzo.

Il Rettore propone all’assemblea di effettuare una qualche forma di offerta per i profughi dell’Ucraina, come già fu fatto due anni or sono in occasione della pandemia, all’ospedale Santa Croce. L’assemblea si dichiara disponibile per un importo tra i duecento e trecento euro. Il Rettore contatterà Don Biodo per verificare modalità e istituzioni da contattare all’uopo.

Alle ore 22.30 terminati i lavori l’assemblea viene aggiornata.

Il Rettore   A. Vertamy

Back To Top