Uscita di domenica 1° giugno 2025 a Venasca giro delle 7 chiesette
Domenica 1° giugno 2025
Venasca anello delle 7 chiesette km 18; disl. + 750 m
Aperta a tutti
Camminata a piedi “organizzata sotto l’egida della FIE”
Per problemi tecnici anticipiamo al 1° giugno questo anello rispetto a quanto previsto dal programma. Bellissima camminata alle spalle di Venasca in esposizione ubac (ombra) tra chiesette (anche molto antiche), piloni votivi ed antiche borgate in mezzo a boschi secolari di castagni e non solo, su sentieri e sterrate e brevi tratti di asfalto. Sul percorso potremo trovare dei tratti fangosi viste le continue precipitazioni e la discesa finale avverrà su sentiero a volte un po’ ripido che ci porterà però rapidamente a Venasca dopo aver percorso un totale di km 18 km circa con dislivello + 750 m circa. Indispensabili scarponi e bastoncini. Portare il FAZZOLETTO giallo della Confraternita.
Programma
- ore 7,50 Per chi parte da Cuneo ritrovo in Piazza della Costituzione; con le auto (km 32) Via Busca e Rossana si arriva a Venasca dove si parcheggia in Piazza Martiri
- ore 8,30 Ritrovo per tutti i partecipanti a Venasca in P. Martiri ed inizio camminata come da programma.
- ore 12.00 Pranzo al sacco presso la Chiesetta della Madonna di Peralba dopo 9 km; poi si riprende per raggiungere altre chiesette.
- ore 16,30 circa fine camminata e rientro a Cuneo con le proprie auto.
Partecipazione aperta a tutti. Per coloro che non sono tesserati FIE sarà indispensabile effettuare la polizza assicurativa temporanea al costo di Euro 5,00 a persona.
Dotarsi di attrezzatura ed equipaggiamento adeguati a camminare e di acqua; portare sempre scarpe di ricambio.
La partecipazione è subordinata all’adesione preventiva da parte di tutti da comunicare al Priore Giancarlo Maccario entro le ore 12,00 di sabato 31.05.2025 cliccando su apposito sondaggio su WhatsApp (chat della Confraternita) o con messaggio o telefonando al n° 335 1675950 e allo stesso dovrà essere fatta comunicazione per la polizza assicurativa temporanea segnalando il proprio nome, cognome, codice fiscale e n° di telefono. A ciascun partecipante sarà inviato un messaggio di conferma per la partecipazione.