skip to Main Content

Uscita 24.02.2019 San Lorenzo Mare (IM)

Confraternita San Giacomo Cuneo – Domenica 24 febbraio 2019
San Lorenzo al Mare (IM) – anello “sulla strada di Giacomo”   – Camminata a piedi “organizzata sotto l’egida della FIE”
Da S. Lorenzo Mare si sale con un sentiero molto panoramico al borgo di Costarainera per poi raggiungere la chiesa di S. Antonio Abate posta su un poggio; poi si va al borgo di Cipressa e da qui si scende verso la spiaggia degli Aregai per imboccare la pista ciclabile  ex ferrovia (galleria km 1,5) sul lungo mare per fare ritorno a S. Lorenzo; km 14 – disl + 300 m circa.
Programma:
–         ore  6,30    Ritrovo in Piazza della Costituzione a Cuneo;
–         ore 6,45     Partenza con auto proprie x S. Lorenzo Mare (via Mondovì, Ceva, Colle di Nava e Imperia) km 135 circa;
–         ore 9,30     (circa) Arrivo a S. Lorenzo ed inizio escursione passando sulla strada di Giacomo che ci introduce a Costarainera che attraversiamo in tutta la sua bellezza per salire poi alla Chiesa di S. Antonio (1); da qui si scende al borgo di Cipressa (km 6,6 da partenza);
–         ore 12,00   Circa pranzo al sacco a Cipressa su una terrazza che guarda il mare (presenza di un bar).
–          Dopo pranzo si scende con sentiero e scalinate verso il mare e da lì sulla pista ciclabile si raggiunge S. Lorenzo; poi partenza per Cuneo.
(1)  Possibile visita ad uno dei borghi più belli d’Italia: Lingueglietta (chiesa fortezza di S. Pietro) che è a 2 km dalla Chiesa di  S. Antonio A.+ altri 2 km per il ritorno; da valutare sul posto.
Da suddividere tra i partecipanti il costo dell’auto.
Il referente è il Priore Giancarlo. Si prega di confermare la partecipazione al 335 1675950 tramite SMS o WhatsApp o @mail: giamario35@gmail.comper poter predisporre le auto.
Partecipazione riservata ai Tesserati FIE.
A tutti buona passeggiata.
Ultreya  – Il Rettore 

Back To Top