skip to Main Content

Un Cammino a piedi: “OPPOSTA DIREZIONE< Passi e parole di ritorno a Genova": 3- 19 luglio 2021

Vogliamo segnalare questa bella iniziativa che partirà da Boves (CN) il 3 luglio 2021 e raggiungerà dopo aver percorso a piedi circa 200 km la città di Genova il 19 luglio 2021

Vent’anni dopo i tristi fatti del G8 del 2001, Around The Walk ritorna per le vie, le piazze e i caruggi di Genova con il cammino >OPPOSTA DIREZIONE<

Un’iniziativa di 15 tappe a piedi per poco più di 200 km fra le montagne di Piemonte e Liguria che vuole utilizzare ancora una volta la pratica del cammino come strumento evocativo di ricordo, memoria e di riflessione.

La partenza è prevista presso il piccolo comune di Boves, cittadina simbolo della resistenza al nazifascismo, medaglia d’oro al valor civile e militare, teatro di uno dei primi e più sanguinosi eccidi a ridosso dell’8 Settembre 1943.

Il percorso verso est lambirà quindi le Langhe per poi attraversare le Alpi liguri e raggiungere il mar Tirreno.

A conclusione di ogni tappa una lettura pubblica offrirà un momento di riflessione sui temi della libertà e della resistenza, non intesa soltanto come “partigiana”, ma come scelta di vita e di lotta quotidiana.

E’ possibile partecipare a questa camminata anche solo facendo una tappa; è sufficiente rivolgersi al sig. Vertamy Pietro contatti sotto riportati:

PARTENZA: ore 09.00 del 03 Luglio 2021 presso il Municipio in Piazza Italia, Boves, Cuneo

ARRIVO: 19 Luglio 2021 presso la scuola “Armando Diaz” di Genova (Liceo Statale Sandro Pertini, Via Cesare Battisti, 5 – Genova)

CONTATTI: M. pietro@aroundthewalk.it ilaria@aroundthewalk.it  T. 3387619170.

Per il dettaglio delle tappe e per ulteriori informazioni vogliate far riferiemtno al link sotto riportato

Back To Top