skip to Main Content

Riunione della Confraternita San Giacomo di Cuneo in presenza 11 ottobre 2021

Siamo in pochi (12 tra confratelli e consorelle), lunedì 11 ottobre, alle ore 21.00 a presenziare alla prima riunione “de visu” della Confraternita, tenutasi nell’ex seminario dopo quasi due anni di pandemia.

E’ bello in ogni caso ritrovarsi e ricominciare a fare progetti per il prossimo anno augurandoci che sia finalmente “normale.

Breve relazione del priore Giancarlo che riassume l’attività svolta questa estate: ben otto uscite oltre al pellegrinaggio sul Cammino di San Jacopo in Toscana svoltosi per sei giorni tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Riferisce anche delle lezioni on line tenute dalla Fie cui egli ha partecipato in questi mesi.

Si procede a nominare una piccola commissione che tra ottobre e fine dicembre stilerà una bozza di programma per il prossimo anno, riunendosi un paio di volte nel pomeriggio. Ne fanno parte i priori e i confratelli che vorranno partecipare (entrano in essa Franco, Dado, Palmiro). Le riunioni verranno comunicate sul sito e via Whats App in modo che chi è interessato possa farne parte. Si attendono dai soci consigli e richieste che verranno vagliati dalla commissione.

Si decide di non effettuare le riunioni del lunedì nei mesi di novembre e dicembre e di ritrovarci nel mese di febbraio per le elezioni dei priori e la presentazione del programma stesso.

Si sta organizzando con la collaborazione di Don Gianmichele Gazzola un paio di serate dedicate a riflessioni culturali –religiose cui potranno partecipare i confratelli interessati. Anche questa iniziativa verrà comunicata con i consueti canali e pubblicizzata sul sito della Confraternita. Le prime due serate potrebbero svolgersi nei primi lunedì di novembre e dicembre sostituendo le consuete riunioni del lunedì.

Alle ore 22.10 la riunione si aggiorna.

Il Rettore    A. Vertamy

Back To Top