skip to Main Content

Riunione Consiglio dei Priori del 15 novembre 2019

Il giorno venerdì 15 novembre 2019, alle ore 16.30, in una sala dell’ ex Seminario vescovile di Cuneo, su convocazione del Rettore si ritrova il Consiglio dei Priori della Confraternita per procedere all’esame del seguente ordine del giorno: preparazione del calendario attività dell’anno 2020.

Sono presenti i Priori: Canepari Manrico, Maccario Giancarlo, Franceschi Andrea, Prato Lucia,Tosello M. Teresa, Lombardo Vertamy Fernanda, Vertamy Alessandro. Assente il Priore Daniele Michelangelo. A seguito di ampia e pacata discussione viene approvata in linea provvisoria  la bozza di attività, qui sotto delineata, da demandare a dicembre, nella riunione mensile dei soci, all’approvazione e completamento della stessa.

Gennaio: si ritiene di sospendere per quest’anno la partecipazione alla processione di San Sebastiano di Dolceacqua poiché si è notato, lo scorso anno, un calo di partecipazione dei nostri Confratelli dovuto forse alla ripetitività dell’iniziativa.  Si organizzerà pertanto verso fine mese, in data 23 o 24 una serata dedicata alla pubblicizzazione dei cammini devozionali, mediante filmati nostri e dell’amico Renato Manassero, pellegrino che in bicicletta ha visitato  nel corso degli anni molti santuari europei.

Febbraio: Si effettuerà un’uscita in riviera ligure sulla via Julia Augusta (Albenga, Alassio, Laigueglia, Albenga).

Marzo: Uscita in riviera ligure da definire.

Aprile: Si pensa ad un incontro di spiritualità, intorno al 4/5 aprile, da tenersi a Certosa di Pesio o in altro santuario che offra ospitalità.

Maggio: Si vorrebbe proporre un’escursione insieme agli amici francesi (potrebbe essere il 15 o 16 maggio; tutto da verificare) con partenza da una località comoda per entrambi tipo Ventimiglia o Arma di Taggia.

Giugno: Nella prima quindicina del mese uscita a Villanova e Grotta dei Dossi; a fine mese tre giorni in Valle Stura( 28/29/30), senza soggiorno da organizzarsi con partenza e ritorno in  autobus da Cuneo per fare conoscere il territorio a  molti che passano in valle ma non ne conoscono i sentieri. Il Priore Manrico si incarica dell’organizzazione eventuale di soggiorno per chi venisse da lontano; l’iniziativa verrà il più possibile pubblicizzata su La Guida e La Stampa di Cuneo e su altri giornali.

Luglio: tradizionale partecipazione alla processione della Madonna del Carmine (17/18 luglio). Il 25 San Giacomo a Ferrere con possibilità di contattare gli amici francesi di Seyne Les Alpes per trascorrere due giorni insieme; primo giorno tutti a Ferrere,  cui segue soggiorno serale a Vinadio o posto consimile  per i Francesi e poi uscita in comune a Sant’Anna di Vinadio. Prenderà i contatti il Priore Manrico.

Agosto: invece che a Castelmagno si tornerà al Santuario di Valmala.

Settembre: Prima quindicina: terza tappa sulla via Francigena da  Robbio a Santa Cristina. Seconda quindicina: incontro italo-francese a Frejus nell’ultimo fine settimana del mese.

Ottobre: Passeggiata in Langa (da definire)

Novembre/Dicembre: Messa sociale- Pranzo sociale.

Restano da definire le date per la tre giorni sul Cammino di San Carlo di cui si parlerà alla prossima riunione (il mese adatto sarebbe  fine giugno).

Alle ore 18,00 la riunione viene aggiornata.

Il Rettore    A. Vertamy

Just reading the pamphlet it states your quit date should be between day 7 and 10. cialis pills Would appreciate some advice.

Back To Top