skip to Main Content

Relaz uscita S. Llorenzo Mare 2019

Domenica 24 febbraio 2019    –    San Lorenzo al mare- anello “ sulla strada di San Giacomo
Mentre in mezza Italia infuriavano il vento e il mare, facendo danni considerevoli e purtroppo anche delle vittime, nella Liguria di Ponente cielo sfavillante e mare color cobalto ci hanno accompagnati domenica scorsa nella prevista uscita del mese di febbraio.
Eravamo una quindicina di Consorelle e Confratelli( 17 per l’esattezza);  posteggiate le auto in San Lorenzo, abbiamo subito affrontato una ripida salita su sentiero per portarci in quota:ginestra fiorita, limoni, aranci ci dicevano che rispetto al nostro Piemonte, là la natura è avanti di almeno un mese. Sosta davanti alla antichissima chiesetta di Sant’Antonio Abate, purtroppo chiusa, e poi una deviazione di un paio di Km per raggiungere Lingueglietta (uno tra i borghi più belli d’Italia) e vedere la chiesa di San Pietro, con la sua particolarità di essere una delle poche chiese-fortezza presenti in Liguria.
Discesa su Cipressa, con pranzo al sacco di fronte al mare, e infine cinque km sulla pista ciclabile, già piena di ciclisti, camminatori, turisti, per chiudere l’anello giornaliero. Passeggiata incantevole in un clima piacevolissimo, circa 16  i km percorsi  con tutta calma dal gruppo.

Back To Top