skip to Main Content

Niella Belbo anello sui sentieri fenogliani del 14 settembre 2024

Sabato 14 settembre 2024

Niella Belbo anello nei luoghi fenogliani – km 16; disl + 500 m

Aperta a tutti

Camminata a piedi “organizzata sotto l’egida della FIE”

La Confraternita va in Alta Langa a Niella Belbo da dove inizierà una discesa nella sottostante valle per poi risalire a S. Benedetto Belbo luogo caro allo scrittore Beppe Fenoglio e molto citato nei suoi racconti. Dopo pranzo al sacco molto leggero si riprende risalendo l’altro versante per raggiungere la località Pian Lea dove ci aspetta l’agriturismo “CA d’ Tistu” per un buon spuntino (merenda) tutti insieme. Alla fine si riprende fino al santuario di Madonna dei Monti e da lì in breve si raggiunge Niella Belbo dopo circa 16 km su sentieri e sterrate con un dislivello indicativo di circa 500 m. Obbligatori: scarponi e bastoncini. PORTARE il fazzoletto GIALLO e indossare la maglietta della Confraternita.

Programma

–  ore 7,15: ritrovo in Cuneo Piazza Costituzione e partenza in auto (via Morozzo, Carrù, Farigliano, Dogliani, Belvedere Langhe, Murazzano) per Niella Belbo (km 65) dove si parcheggia in Piazza del Mercato.

–  ore 8,30: ritrovo per tutti in Piazza del Mercato a Niella Belbo.

–   ore 11,30 circa: pranzo al sacco a S. Benedetto Belbo; dopo la sosta si riprende la camminata.

–  ore 15,30/16,00 circa saremo all’agriturismo “Cad’ Tistu” per lo spuntino. A seguire si torna a Niella Belbo indicativamente verso le ore 17,30 e poi si torna a Cuneo in auto.

Lo spuntino prevede una serie di antipasti e il dessert al costo di Euro 17,00 compresa acqua e caffè ed esclusi vino o altre bevande.

Adesione aperta a tutti. Per coloro che non sono tesserati FIE sarà indispensabile effettuare la polizza assicurativa temporanea al costo di Euro 5,00 a persona.

La partecipazione è subordinata alla pre adesione preventiva da parte di tutti (si precisa che l’adesione alla camminata comporta automaticamente anche la partecipazione allo spuntino) da comunicare al Priore Giancarlo Maccario entro e non oltre lunedì 09.09.2024  (in quanto dovrò comunicare per tempo all’Agriturismo il n° dei partecipanti) telefonando o SMS o WhatsApp al n° 335 1675950 e allo stesso dovrà essere fatta comunicazione per la polizza assicurativa temporanea segnalando il proprio nome, cognome, codice fiscale e n° di telefono. A ciascun partecipante sarà inviato un messaggio di conferma per la partecipazione.

A tutti buona camminata. Ultreya – Il Rettore

 

Back To Top