skip to Main Content

La Confraternita a Napoli: la città, il Vesuvio e il Cammino degli Dei dal 27 al 31 marzo 2023

Napoli: la città, il Vesuvio e il cammino degli Dei dal 27 al 31 marzo 2023

con partecipazione riservata ai Soci della Confraternita e Tesserati FIE.

Cammino a piedi “organizzato sotto l’egida della FIE”

La Confraternita San Giacomo di Cuneo propone dal 27 al 31 marzo 2023 una visita alla città partenopea per eccellenza con tutte le sue bellezze anche sotterranee, una camminata sul Vesuvio e il sentiero degli Dei (uno dei più belli d’Italia) fino a Positano. Ecco il programma di massima:

1° giorno Lunedì 27/03/2023: Partenza da Cuneo in primissima mattinata in treno per Torino e poi col treno ad alta velocità si raggiunge, nel primo pomeriggio, Napoli Centrale; successiva sistemazione in albergo. Nella parte restante del pomeriggio  visita al centro storico. Rientro in albergo, poi cena e infine pernottamento.

2° giorno Martedì 28/03/2023: Al mattino, dopo colazione, in bus si raggiunge Bomerano fraz. di Agerola per iniziare a piedi il sentiero degli Dei di km 9,4; lungo il quale si trovano: la Grotta del Biscotto, i resti di villaggi rupestri ed infine il “Pistillo”, oltre a stupendi panorami. Pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio si arriva a Positano (breve visita alla città) e con l’aliscafo in 45 minuti si torna a Napoli. Rientro in albergo, cena e poi ci si immergerà nella Napoli di notte.

3° giorno Mercoledì 29/03/2023: Al mattino, dopo colazione, in treno e poi in bus si raggiunge l’ingresso del parco del vulcano del Vesuvio, dove inizia la camminata del Gran Cono, che prevede una percorrenza di circa 4 km (se sarà totalmente agibile); vi è un primo tratto di 800 m che è in buona salita, poi si prosegue dolcemente davanti al bel panorama sul Golfo di Napoli (quota massima 1.170 metri s.l.m; il dislivello è di circa + 200 m.). Pranzo al sacco. Al pomeriggio possibile sosta ad Ercolano e poi rientro a Napoli in albergo; cena e poi 2° serata nella Napoli by night. 

4° giorno: Giovedì 30/03/2023: Al mattino, dopo colazione: viaggio nella Napoli religiosa (Cristo Velato, Duomo ecc); pranzo libero. Nel pomeriggio saremo nelle Catacombe di San Gennaro. Previste soste per lo shopping. Alla sera si rientra in Albergo, cena e poi ultima notte a Napoli.

5° giorno: Venerdì 31/03/2023: Dopo colazione, mattinata libera con ritrovo all’ora che sarà indicata alla Stazione Centrale per prendere il treno e fare ritorno a Cuneo.

Costo indicativo a persona ai prezzi attuali: Euro 800,00 circa, che comprende il viaggio da Cuneo a Napoli e ritorno, 4 notti di pernottamento con la 1° colazione, biglietti treni, bus e aliscafo e ingresso al parco del vulcano. Sono esclusi i pranzi e le cene libere ed eventuali ingressi e spostamenti non indicati. Si precisa che il costo sopra detto è del tutto indicativo e che solo in fase di prenotazione si potrà essere più precisi.

Referente è il sig. Zuppardi Pasquale tel. 366 7454599 che è a disposizione per le richieste di informazioni e per la raccolta delle adesioni entro il 4 gennaio 2023, da confermare col versamento di una caparra di Euro 200,00 entro il 16 gennaio 2023.

Tutta l’attività sarà soggetta alle normative anti – covid vigenti al momento della sua effettuazione.

Il presente programma potrà essere variato in qualsiasi momento.

CONFRATERNITA SAN GIACOMO di CUNEO

Napoli Locandina 27 31 marzo 23

Back To Top