Stampa

Riunione mensile Confraternita marzo 2019

Riunione mensile Confraternita di san Giacomo di C uneo del 4 marzo 2019

La sera del 4 marzo 2019, alle ore 21.00,  nella sede dell’ex Seminario si riunisce la Confraternita di San Giacomo per il consueto appuntamento mensile. Sono presenti una trentina di Consorelle e Confratelli.  Il Rettore riferisce sui cammini in fase di organizzazione:                                                                             
1)  Cammino della libertà di Sulmona 2-6 maggio 2019. Occorre dare le prenotazioni al Liceo classico di Cuneo, che partecipa al cammino, entro la data del 25 marzo prossimo con una caparra di euro 30,00. Il pomeriggio di venerdì 22 marzo 2019, ore 16.00 presso il Museo Diocesano vi sarà per i partecipanti e per chi interessato, una serie di filmati illustranti il cammino ed il suo significato. I pre iscritti  sono, al momento, 10.                                                                                             
2)  Pra d’Mill- 6-7 aprile 2019. I pre iscritti sono al momento 19; si stabilisce la quota da dare in offerta ai monaci per l’ospitalità, che viene concordata tra tutti in euro 40, (chi vorrà potrà anonimamente dare di più). Le iscrizioni, accompagnate da caparra di 20,00 euro, verranno definite e confermate la sera del 1 aprile prossimo, durante la riunione mensile del mese di aprile. Si partirà da Barge a piedi, chi lo vorrà potrà recarsi direttamente al convento in auto. Provvederemo a portare su qualche auto per il ritorno. Seguirà programma dettagliato.
Si conferma la sera del 12 aprile per la serata dedicata al cammino di Santiago, aperta al pubblico e con filmati dei nostri viaggi di Confraternita. La si pubblicizzerà con un pezzo su La Guida. Seguirà programma dettagliato.
Giancarlo riferisce brevemente sull’uscita di domenica scorsa a San Bartolomeo ben riuscita e con partecipazione di 17 persone. Riferisce anche di aver completato il programma per il Cammino di San Carlo, che presto andrà a percorrere.
La sera del 30 aprile, ore 21.00, vi sarà un incontro a cura di Maccario e Vertamy sul Cammino portoghese presso la sede del centro comunale di via Sobrero, con filmati.                       Partecipazione libera a tutti e gradita.
Si conferma l’uscita di sabato 23 marzo  in Liguria con partenza da Piazza Costituzione, ore 6.30,  per prendere il treno a Mondovì.
Si perfezionano le iscrizioni alla Fie di alcuni soci.
Alle ore 22.20 la riunione viene aggiornata.                                                                                                             
Il Rettore  Alessandro Vertamy