Stampa

Riunione mensile Confraternita Ottobre 2018

Riunione mensile OTTOBRE 2018
La sera dell'8 ottobre 2018, alle ore 21.00, si svolge la riunione mensile di Confraternita, nei locali del museo diocesano, gentilmente concessi, stante l'impossibilità di accedere momentaneamente ai locali dell'ex Seminario. Sono presenti una quindicina di Confratelli e Consorelle.
Si presenta ai presenti la bozza, già elaborata, del programma delle attività per il prossimo anno 2018 al fine di verificare proposte aggiuntive od alternative.
La consorella Montevecchi comunica che intenderebbe presentare una proposta di cammino da effettuare nei giorni delle vacanze pasquali di sei, sette giorni sulla Francigena in Toscana.
Si prende atto, e la si potrà inserire, sentito il consiglio dei Priori, nel programa 2019, oppure darne comunicazione ai soci a tempo debito sul sito e sulla posta.
Si riconferma la volontà della Priora Lombardo di organizzare un'uscita giornaliera tra Stroppo e Morinesio; il percorso sarà verificato sul terreno in primavera.
Il Rettore comunica che sta organizzando per fine ottobre la già annunciata uscita giornaliera in qualche santuario locale con Celebrazione della Messa, riflessione religiosa e passeggiata.
Deve solo più  concordare con Don Gian Michele Gazzola, che ha dato la sua disponibilità ed è al momento fuori Cuneo, il luogo e la data dell'evento.
Dovrà essere sostituita l'uscita estiva di più giorni in Francia, stante l'impossibilità comunicata dal priore Canepari di effettuarla causa motivi contingenti di salute.
Alle ore 22.10 la riunione è sciolta.
Il Rettore A.Vertamy