DOMENICA 24 MAGGIO 2015
 
Il nostro priore Guido, dopo qualche problema ( ben risolto) di salute è tornato alla grande a rallegrare la Confraternita con le sue originali e simpatiche iniziative.
Domenica 24 maggio ci ha guidati (eravamo una ventina) per chiesette, boschi, cappelle e siti storici nelle colline tra Fontanelle e Robilante a fare una bella sgroppata.
Dopo una robusta colazione nel cortile di casa sua e una breve sosta nel Santuario della Madonna della Pace siamo saliti per boschi e fresche carrarecce sino ad una graziosa casetta nel bosco dove, con l'aiuto di sua moglie Piera, ci ha preparato un pranzo con i fiocchi; polenta, salsiccia ed ogni ben di Dio!!
Ritorno allegro nel pomeriggio con sorpresa finale di tipo culturale.
Abbiamo visitato una straordinaria collezione di attrezzi e macchine agricole di un suo amico, che non solo ci ha guidati nella visita del suo museo, eccezionale per la rarità di alcuni pezzi, ma ci ha offerto gelato, fragole freschissime e bibite.
Una giornata diversa dalle solite ma oltremodo bella per godere della reciproca amicizia e vivere una giornata in serenità.